IL CANONE RAI

Stamattina mi sono svegliato con un chiodo fisso. Ma perchè deve aumentare anche il canone Rai! Anzichè tagliare gli sperperi e gli stipendi della tv di stato, il governo rincara l’abbonamento. Ce la metto tutta per criticare in tono rispettoso il governo tecnico; ma ora la tentazione di mandarlo al diavolo è molto forte. Qui non si è tagliato un … Continua a leggere

VERSO UNO STATO ETICO…E DI POLIZIA.

Lo guardo, lo ascolto e mi deprimo. Non è un insulto, ma una mia banale considerazione. Guardando il premier Monti parlare alle camere, capisco che ci sia poco da ridere, in riferimento all’attuale situazione economica-finanziaria dell’Italia e dell’Europa, ma il nostro premier va molto oltre: è l’immagine della tristezza. Certo è fuor di dubbio che oggi quando si parla di … Continua a leggere

RIVOGLIO IL MIO BIANCO NATALE!

Voglio un vecchio Natale! L’ho capito scendendo dalla scala dopo avere avvolto al vecchio albero in balcone un serpentone made in cina di luci e led colorati che pareva una canna per annaffiare tanto era spesso. Quando sono rientrato in casa e da dietro la finestra ho acceso e guardato fuori non sono stato accarezzato dal dolce alternarsi di traballanti … Continua a leggere

UNA SERATA IN DISCOTECA: anzi UNA NOTTE.

Ancora una volta alle “Rotonde di Garlasco”; io ed il mio amico Luigi. “Luigi, lasciamo la sala da ballo ed andiamo a dare un’occhiata in discoteca”? Sono le ore ventitrè circa e siamo al bar della discoteca. Chiediamo gentilmente alla signorina addetta al bar di servirci una bibita. Ci risponde: “Signori sono spiacente , ma non posso: il bar apre … Continua a leggere