SOLAMENTE QUALCHE ESTATE FA…

  Una sera di mezza estate in Piazza, a Mortara abbiamo suonato e cantato. Ho fatto il disk jockey Anni ’60. Parecchi ascoltatori, si sono cmplimentati con me, dopo aver ascoltato, tra i tanti brani anni sessanta, “Qualche estate fa”: una canzone sovente trasmessa dalle radio libere. “Ambros ci hai fatto sognare!”. Specialmente le donne, mi hanno chiesto di continuare … Continua a leggere

ESTATE 2012…FERIE…e…tormentone!

Siamo alle solite! Come ogni anno, come ogni estate! In questa estate 2012,  in una Italia sgangherata, alle prese con l’alternativa tra il vecchio ed il nulla. Ecco apparire all’orizzonte l’ennesimo tormentone estivo. Più o meno 300-mila italiani appiedati nel sacro periodo di ferragosto. La vicenda della compagnia aerea Wind-Jet. Una volta chi volava faceva parte del jet-set, ma erano … Continua a leggere

Lettera alla MALDI: LE INFRADITO!

E’ la mia risposta, all’intervento della Gent. ma Sig. MALDI, pubblicato sull’Informatore Lomellino del 18/7/2012. Poichè il mio scritto, come altri, ha riscosso successo tra i lettori, ritengo di pubblicarlo sul mio blog.   Gentilissima Signora, sono pienamente d’accordo con Lei sulla catastrofe di ovvietà dei nuovi aspetti (look) della società. Ma, io aggiungo, anche  catastrofe  di stile. Anch’io , … Continua a leggere