ESTATE!

ESTATE! Stagione di lettura! “UN CATTIVO MAESTRO” l’ultima fatica letteraria di Luigi Balocchi. L’ho letto in una notte della primavera scorsa ; alla presentazione e velocemente. In questi giorni di ferie in cui il mondo si ferma, salvo che nelle ultime frontiere dei vacanzieri e ad eccezzione dei politici che, anche durante le fierie di quest’anno, continuano a far finta … Continua a leggere

BUONE FERIE (VACANZE….forse?)

BUONE FERIE (VACANZE…forse?) Al popolo dei vacanzieri auguro BUONE FERIE! Buone Vacanze anche alla mia mente. Perciò questa volta la lascio inoperosa. Ma allego al mio blog il post di uno scritto che mi ha turbato il sonno delle notti afose di mezzaestate! Niente casa, niente lavoro. Si fa presto a dire trent’anni. di Alice Stanca Quella che segue è … Continua a leggere

SPICCIOLI DI MEZZAESTATE

Il mondo delle immagini! Alcune sere fa ho visto in televisione l’arrivo dei Politici italiani, in uno dei loro Palazzi, per i saluti e convenevoli delle ferie estive: mi è parso di vederli sul tappeto rosso (chiedo scusa ai lettori se uso un termine del secolo scorso e non “red carpet”), della Premiazione per la consegna dei “Telegatti”. O, meglio … Continua a leggere